Chi sono

 

 La mia passione per la motivazione, la crescita, il migliormanento parla per me e di me.

Non sono formatore di professione!

La mia passione per la crescita personale nasce dalla mia esperienza professionale che mi porta a confrontarmi quotidianamente con collaboratori, colleghi, dirigenti, clienti, venditori, tecnici, insomma con persone che si muovono in diversi ambiti professionali.

Devo molto a loro. Devo molto ai più bravi, in quanto, osservandoli, imparo quotidianamente come si muovono per ottenere costantemente dei risultati.

Ma devo anche molto anche ai colleghi “difficili”, ai clienti “arrabbiati”, ai venditori “critici” perchè mi spingono ogni giorno a cercare il modo migliore per comprenderli e farmi comprendere, per relazionarmi con loro, migliorare me stesso e ottenere risultati.

Infine devo molto a me stesso, alla mia curiosità, alla mia attrazione per le sfide, alla capacità di sognare che mi porta a leggere, conoscere, approfondire, sperimentare.

Con il sito IoManager ho voluto aprire un dialogo e un confronto con chi è interessato al miglioramento personale e professionale con una particolare attenzione ad un argomento cruciale: le emozioni.

Le nostre emozioni ci condizionano continuamente e in tutto. Influenzano la nostra felicità, la nostra comunicazione, le nostre relazioni, il nostro lavoro, i nostri sentimenti, la nostra salute, in una parola la nostra VITA.

(Ri)Conoscere, comprendere, saper gestire le emozioni è una delle competenze più importanti che puoi acquisire per dare una svolta alla tua vita!

  2 Responses to “Chi sono”

  1. Ciao Eugenio!

    Quanto tempo che non ti scrivo e quanta strada ho fatto anche grazie ai tuoi consigli.

    Complimenti per il nuovo vestito di “Iomanager”. Mi piace. Semplice, gradevole e navigabile ( sembra uno spot ma sono le prime tre parole che mi sono venute in mente).

    Ciao, Roberto

  2. Grazie, Roberto, per le tue gentili parole.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

© 2012 IoManager Suffusion theme by Sayontan Sinha